𝗪𝗼𝗿𝗸𝘀𝗵𝗼𝗽 𝘁𝗲𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼/𝗽𝗿𝗮𝘁𝗶𝗰𝗼
di Stefano W. Pasquini
a cura di Adiacenze
Viviamo in una repubblica che si dice essere “fondata sul lavoro”. E in effetti, quando dobbiamo definirci, spesso usiamo la professione che esercitiamo come descrizione della nostra identità.

Ma quando siamo “in between jobs” (tra due lavori, per non dire disoccupati) che ne è della nostra identità? Siamo sicuri che il lavoro definisca quello che siamo?
Il workshop, aperto a tutti e gratuito, vuole affrontare questa tematica in maniera creativa, utilizzando gli strumenti dell’arte per esplorare nuove possibilità di identità personale, al di fuori degli stereotipi che contraddistinguono il normale andamento della nostra società.

Durante il laboratorio, Stefano W. Pasquini utilizzerà una serie di esercitazioni con tecniche semplici e immediate (disegno, frottage, fotografia e altro) per costruire un immaginario corale, che tenterà di definire la nostra identità visiva, e contribuirà a creare il menabò per un nuovo numero di Obsolete Shit. L’unica prerogativa per la partecipazione al workshop è il consenso alla pubblicazione delle fotografie e dei propri elaborati all’interno della futura pubblicazione. ✹ Prenotazioni aperte al link https://www.eventbrite.it/e/276964497267